Da qui

Prima di questo blog ne mantenevo un altro, Parole (meno) Sante, dove scrivevo di tutto e di più, che però nel 2024 mi è stato censurato per “informazione fuorviante” da Blogger.

Ovviamente non vi era niente di fuorviante e, dopo un periodo di censura, è stato “riabilitato”. Mi sono però reso conto che sarei stato costantemente in balia di utenti maliziosi, in malafede o semplicemente stupidi. Essi, solo segnalando un mio pezzo, mi avrebbero per lo meno fatto sospendere per diversi giorni e, inevitabilmente, alla fine vi sarebbe stato un errore di giudizio nel processo di revisione di Blogger e il mio blog sarebbe rimasto chiuso definitivamente.

Ora nella mia opera “La luce più buia” (v. La luce più buia) vi sono numerosissimi riferimenti a tale vecchio blog e, quindi, non voglio rischiare che mi venga definitivamente censurato.

Per questo motivo ho deciso di creare questo nuovo blog tematico, in cui scriverò solo dei libri che leggo, e che in teoria non dovrebbe rischiare di essere chiuso da Blogger. In futuro probabilmente ne aprirò altri, sempre tematici, a seconda dei casi non sempre su questa piattaforma di blogging.

Commenti

  1. Risposte
    1. Salve UUiC,
      Beh, questa è una cosina personale dove intendo scrivere essenzialmente per me.
      Sì, nei pezzi che ho scritto sembro rivolgermi a dei lettori ipotetici, ma è un trucco psicologico che mi serve per motivarmi a semplificare e spiegare concetti che per me sono già ovvi. Il mio obiettivo è solo aiutarmi a memorizzare ciò che leggo e questa mi sembra la maniera migliore per farlo.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Selezione intraspecifica

Finalità del blog